Monsignore Arcivescovo di Amalfi e Cava dei Tirreni Ferdinando Palatucci. Nato a Montella e seppellito al Santuario del Salvatore che in vita contribuì a diffonderne la devozione
Come testimonia l'arcivescovo di Amalfi Monsignore Ferdinando Palatucci in questa lettera, io sono parente per parte di mia nonna Carmela non solo a Monsignore Ferdinando Palatucci zio di Giovanni Palatucci, ma anche a Giovanni Palatucci un eroe che salvò 5000 ebrei dallo sterminio dei campi di concentramento e pagò con la vita. Scoperto fu internato nel campo di concentramento di Dakau all'età di 36 anni. Orgogliosa e felice che le Forze dell'Ordine, il Questore di Latina, il Sindaco e le altre autorità l'abbiano portato finalmente a conoscere nelle scuole quale esempio di Legalità e Coraggio. Sono grata a tutti loro.
Sono stata costretta a fare questa precisazione, poichè in precedenza avevo pubblicato la fotografia dell'Eroe in apertura del mia pagina facebooK, è rimasto lì per più di un anno, poi qualche buon tempone in questo periodo l'ha sottratta e distrutta. Segnalo quanto è accaduto a chi di dovere.
Nessun commento:
Posta un commento