mercoledì 29 ottobre 2025


Premio Mondiale Tulliola- Renato Filippelli XXIX EDizione
 
Premio per La Legalità contro tutte le mafie" Pino Puglisi" IX Edizione



 

Cari Amici,
Domani è il grande giorno. 
Oggi apro questo saluto con un'immagine da cui  tutto è cominciato.
Vi presento (al lato destro della foto , per chi guarda) Renato Filippelli, Il grande Poeta Professore di Italiano ,eccelsa personalità dell' Università più bella del mondo, Il Suor Orsola Benincasa un antico convento che si affaccia maestoso e irriverente sul Golfo di Napoli Con Lui e la moglie Mimma abbiamo fondato " L'Associazione Culturale Tulliola" la N. 8 del registro delle Associazione a Formia , anch'ella la più antica e prestigiosa, con Lui ho fondato il Premio Tulliola, presieduto da Renato per più di 30 anni. La foto che vedete sopra, porta a destra Renato e al centro un'atra personalità indimenticabile il Professore Tommaso Pisanti  , Professore di Lingue e Letteratur Comparate all'Università di  Salerno , anche lui Amico carissimo un'icona di perfetto studioso e atleta di Spiritualità, anch'Egli per più di trent'anni mi ha affiancato, consigliata, guidata. Nella foto c'è un'altra grande personalità l'Onorevole Avvocato Franco Compasso, coraggioso Meridionalista, autore di molti e prestigiosi testi, fondatore delle rivista Civiltà  Aurunca con la quale ho collaborato.
Nella foto ci sono anch'io e Rosa la moglie del Prof Pisanti Siamo la Giuria del Premio di Giornalismo Minturnae, non  ricordo più di quale anno (Anni belli, fortemente creativi, pieni di affetti e di stima).
Da qui , io sono partita, e  ho creato un esercito di più di mille persone "Malate di Spiritualità e di Amore" Marciamo imperterritti decisi a non cancellare non solo dalle nostre vite, ma dal mondo, la bellezza del grande sogno, di un mondo migliore. Usando le parole del caro e compianto Papa Francesco vogliamo il Mondo della Misericordia. 
Un bravo scrittore che ha partecipato al Premio con un'opera bellissima "A quattro mani", nella quale opera   Due Mani raccolgono chi sta per soccombere, le altre due si aggrappano disperate per cercare la salvezza.
Dunque vi aspetto tutti con i miei elenchi che mi hanno mandato fuori di cervello che ho fatto con amore, sperando che tutti quei giganti saranno presenti al Nostro Premio.
Vi raccomando domani in giacca e cravatta per gli uomini, l'orario è alle 15,30, dobbiamo fare i controlli, si entra man mano  che vengano registrate le presenze, ci sono io ad accogliervi, ma c'è anche tutto il personale del Senato, non dimenticate la carta di identità, sarete controllati uno per uno. Un po' di pazienza e poi saremo nella sala degli Atti Parlamentari che custodisce la storia della crescita umana e sociale della nostra meravigliosa Italia.
Un abbraccio a tutti , a Domani, Carmen Moscariello





Questa sera pubblicherò i nominativi che hanno vinto il Premio per la Legalità contro tutte le mafie." Pino Puglisi"Volutamente in ritardo per motivi di sicurezza. Gli interessati sono stati avvisati da circa un mese e ci saranno tutti.

Nessun commento:

Posta un commento