giovedì 23 febbraio 2012

Milano-Ospitalità italiana: al Castello Miramare il primo premio


Carla Celletti regina della raffinatezza e dell’ospitalità

Le chateau Flamboyant

DI

Carmen Moscariello

A Milano il premio ISMART Ospitalità Italiana ha riconosciuto al Castello Miramare di Formia il primo premio. Meritato certamente, vista la dedizione che Carla Celletti e la sua famiglia hanno sempre dimostrato. Passione e raffinatezza sono le colonne su cui si regge la bellissima struttura, oltre la posizione d’incanto che le permette di dominare mari e monti della bellissima cittadina formiana.

Carla Celletti è figlia d’arte, dal padre ha appreso il difficile lavoro dell’accoglienza, e i meritati onori quest’anno provengono da molte parti: già Cavalliere del Lavoro, ha da poco ricevuto la medaglia del Presidente della Camera Fini, premio assegnatoLe dall’Associazione culturale Tulliola come Mecenate dell’Arte . E’ aiutata nel compito prestigioso dalle due figlie e dal marito, una sinergia d’intendi che producono risultati eccellenti.

Ed eccellente albergo e ristorante l’ha ritenuta la ISNART che ha basato il suo voto sui commenti degli ospiti  che hanno frequentato il Castello. Il Premio ha visto anche la presenza del Ministro del Turismo Pietro Gnudi , il Vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani e il Presidente dell’ISNART Maurizio Maddalena.

Il Castello Miramare, come tutta la Famiglia Celletti sono stati sempre per la città di Formia motivo d’orgoglio, tanto è vero che L’istituto Alberghiero di Formia porta il nome del Padre della Signora Carla : “Istituto Alberghiero Celletti”.
Questo castello, luogo per fate e momenti romantici, fiammeggia sulle colline di Formia, la sera soprattutto sembra un faro fascinoso nelle notti formiane.  Chi lo frequenta, non lo conosce mai  abbastanza, ogni angolo anche il più insignificante ha preziosi merletti, oggetti, quadri antichi,fiori:  ambienti seppur sfarzosi, intimi. Tutto è misurato dalle due donne: madre e figlia, pari in grazia ed eleganza. Un cocktail di profumi, di storia, di eleganza, di luci, giardini: il Castello Miramare è un’oasi dove il mondo del caos appare lontano e inoffensivo.

Nessun commento:

Posta un commento