giovedì 4 luglio 2013

Associazione per la lotta contro le illegalità e le mafie


Associazione per la lotta contro le illegalit e le mafie Associazione per la lotta contro le illegalite le mafie
Antonino CaponnettoAntonino Caponnetto
www.comitato-antimafia-lt.org info@comitato-antimafia-lt.org
tel 3470515527

A TUTTI GLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI
Probabilmente,se non sicuramente,il Convegno da noi promosso per SABATO 13 LUGLIO ALLE ORE 16,3O NELL'AULA MAGNA DEL LICEO SCIENTIFICO "LEONARDO DA VINCI " IN VIA PANTANELLE A TERRACINA ( PROVINCIA DI LATINA) sarà il più impegnativo di tutti i convegni da noi organizzati da 15 anni in qua.
Il più impegnativo,il più qualificato ed il più importante dal punto di vista formativo.
Esso tratterà,infatti,non a caso, di QUALITA' !!!!!!!!!
QUALITA' DELLE INDAGINI,QUALITA' DEI PROCESSI,QUALITA' DELLE ASSOCIAZIONI,QUALITA' DELLA SOCIETA' CIVILE.
Quella QUALITA' che noi rivendichiamo con forza sin dal momento della nostra nascita e che ci caratterizza rispetto
alla miriade di altri soggetti del firmamento.....della cosiddetta ............"antimafia sociale".
Un'antimafia che avrà anche dei meriti nel senso che già parlare di mafie é positivo in quanto fa nascere la consapevolezza in chi non ce l'ha,ma che é assolutamente insufficiente perché ormai il livello di penetrazione mafiosa nel tessuto economico,sociale,culturale,politico ed istituzionale é così alto e devastante che i......pannicelli caldi non bastano più.

Paolo Borsellino,del cui nome tutti si riempiono la bocca senza conoscere nemmeno il suo pensiero,disse poco prima di essere ucciso che..........é un errore imperdonabile pensare di poter sconfiggere le mafie addossando tutto il peso della lotta ad esse sulle sole spalle della magistratura e delle forze dell'ordine .
Bisogna aiutarle,ma non con i "condivido",le chiacchiere,i bla bla,le commemorazioni,il racconto di fatti passati,le fiaccolate,le pedalate,le pizzate ed altre fesserie del genere ma INVESTIGANDO, ,SEGNALANDO,DENUNCIANDO,NOME E COGNOME.
FATTI ATTUALI,DELL'OGGI,NON DEL PASSATO.
Di questo hanno bisogno i magistrati e gli investigatori istituzionali.
Il resto va bene nei salotti culturali che ognuno é libero di frequentare per arricchire la sua conoscenza ed il suo sapere,ma non nella lotta alle mafie che ormai sono entrate perfino nelle nostre mura domestiche costringendoci ad una lotta corpo a corpo..

Ecco perché parliamo di QUALITA',un requisito,questo,che é richiesto anche al più semplice del nostro militante di periferia.
Perché oggi,in un mare di vacuità,di ipocrisia,di ottusità e, purtroppo,anche di - consentitemelo di dirlo - affarismo,fare della vera antimafia é diventato veramente impegnativo e faticoso,oltre che rischioso.
Molti si sono avvicinati e si avvicinano alla nostra Associazione per vari motivi,alcuni di natura politica perché pensano di utilizzarla come palcoscenico o per procacciare voti a se stessi od ad altri,altri per motivi di natura culturale,altri ancora personali e cioe' con la speranza di fare business come avviene purtroppo con altre associazioni .
L'Associazione Caponnetto non fa per questo tipo di soggetti.
Noi non siamo un supermercato che vende libri,voti,notorietà e quant'altro.

La nostra Associazione non é una redazione giornalistica ed anche la nostra informazione -sito e pagina facebok-
deve essere " ALTRA" ed "ALTA",finalizzata cioè ad indicare piste investigative,denunciare fatti e situazioni ATTUALI E NON DEL PASSATO.

La QUALITA',insomma.
IN TUTTO,a cominciare dalla nostra Associazione.
Non tutti l'hanno compreso,purtroppo e stenta a crescere una classe dirigente consapevole e motivata.
Coloro che aderiscono all'Associazione Caponnetto debbono esserne orgogliosi perché la nostra é un'Associazione di combattimento,di trincea,un'associazione che la lotta alle mafie- militari,politiche,istituzionali - la fa senza "se" e senza "ma" .
La Qualità,insomma.

A Tutti un cordiale saluto ed un arrivederci al 13 l luglio a Terracina alle ore 16,30.
Elvio Di Cesare
PS. Dimenticavo di comunicarvi che
parteciperanno al Convegno amici che vengono dal Trentino Alto Adige,come la Consigliera regionale Franca Penasa, dalla Calabria e da altre regioni.
Amici che percorrono centinaia e centinaia di chilometri per partecipare e portare un loro contributo.
Anche da questo si vede il livello di interesse e di attaccamento alla nostra Associazione!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento