lunedì 12 dicembre 2011

Giuseppe Napolitano


"Non ho più rifugio"

Mi rifugiavo
in me
quando non essere
con te
volevo

Nudo senza più questo
bisogno
non so rifugi in cui
parlarti
ancora


Nuage

Prends ma voix
amène-moi à l'écho.
Prends mon image
amène moi dans ton ombre.
Sur le pays du rȇve
je suis un nuage solitaire.
Là où tu es est un lieu de retrouvailles.

Nuvola

Prendi la mia voce
portami all'eco
prendi la mia immagine
portami nella tua ombra
Sul paese del sogno io
sono una nube solitaria
là dove tu sei un luogo per ritrovarsi




Apparenza di certezza

Solo se riesci a toglierla poi scopri
di avere un'altra maschera sul volto:
il tuo che più non ricordavi fosse
somigliante così tanto a quel che sei

Solo nell'inespresso cui donavi
frequente l'apparenza di certezza
hai finalmente chiaro un sentimento:
dentro abitava in te il burattinaio

Nessun commento:

Posta un commento