PONTIFICIA FACOLTÀ TEOLOGICA DELL’ITALIA MERIDIONALE
Sezione SAN LUIGI
Via Petrarca, 115 - Napoli
Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia
e
Movimento dei Focolari – Dialoghi in Architettura
invitano a un dialogo sul tema:
“Nuovi spazi e nuovi usi del patrimonio sacro”
comunicato stampa
“Nuovi spazi e nuovi usi del patrimonio sacro” è il tema del dialogo che si terrà sabato 17 maggio 2014 a Napoli, dalle ore 9:15 alle 12:15, organizzato dalla “Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia” presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sez. San Luigi (via F. Petrarca 115) – di cui è decano Sergio Bastianel s.i., direttore della Scuola, e condirettore Giorgio Agnisola – in collaborazione con il “Movimento dei Focolari - Dialoghi in Architettura”.
Il lab/oratorio nasce dalla consapevolezza che anche l’architettura dello spazio sacro è chiamata a dare vita e visibilità a forme di convivenza sociale improntate alla condivisione e a facilitare il dialogo e l’incontro tra le persone, per fare l’esperienza del Dio con noi.
Alla giornata di dialogo, curata dall’arch. Angela Amalfitano, parteciperanno: il prof. arch. Mario Tancredi, docente Universidad de La Salle, Bogotà, che terrà un intervento dal titolo: “Cristianesimo flessibile, tra vita della comunità e spazi sacri”; l'arch. Tobias Klodwig: “Colombari: segno di vita”; l'arch. Iole Parisi: “Quando il dialogo forma la chiesa: tre esempi”. Ulteriori contributi saranno dati dall’arch. Vincenzo Maria Mattanò e dall’arch. d. Pasquale Imperati, nonché dagli interventi degli architetti partecipanti alla Scuola.
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
PONTIFICIA FACOLTÀ TEOLOGICA DELL’ITALIA MERIDIONALE
sezione SAN LUIGI - via Petrarca 115, NAPOLI 80122
Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia
Facebook: Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia
comunicazione e media relations:
dott.ssa MARY ATTENTO
Mob. +39 340 7676184
WhatsApp +39 333 6685492
Skype maryra30
Facebook Mary Attento
Twitter @MaryAttento
Nessun commento:
Posta un commento