giovedì 13 ottobre 2022

Per Manu di Antonella Prudente. Nota di Carmen Moscariello

 

"Per Manu" è un delicato testo di poesia, direi un velo trasparente dove si possono leggere le parole d'amore più dolci che una donna possa scrivere. L'opera ha come tema la nascita della figlia e i primi mesi di vita della creatura alla quale i versi sono dedicati. Io stesso ho avuto la gioia di scrivere la prefazione per questo arpeggio lontano (oggi la figlia ha 18 anni) che  nel tempo ha solo aumentato il suo fascino.

Antonella Prudente è da più di un mese che mi chiede la presentazione di quest'opera che sarà presentata il 14 ottobre ad Agropoli.

Questo mio scritto è l'urgenza di farmi perdonare la mia assenza, purtroppo sono all'estero. Perciò le faccio da lontano il mio "In bocca al lupo "  e riassumo qui quello che volevo dire ad Agropoli. 

Antonella Prudente è una mia cara amica è una professoressa instancabile che ama il suo lavoro e apre la cultura e la conoscenza dei suoi alunni  verso  orizzonti importanti. E' Lei che ha portato a Montella, mio paese d'origine,  il mio amico Aldo Masullo, Franco Roberti , e tanti altri .Ogni giorno è in partenza con le sue classi per convegni e mostre, non ultimo il suo impegno per il martire Siano e per tante altre iniziative. Il contatto con questi mostri sacri è contagiante e quindi anche lei vuole lasciare un segno scritto, così da un po' di tempo scrive cose belle e interessanti e in prima persona presenta e costruisce. 

Il dolore di non esserci è grande, anche perché sarei dovuta essere oggi  a Nusco e lì avere la gioia di riabbracciare i miei carissimi amici  Peppino Iuliano e Paolo Saggese . 

 Vedrai , carissima Antonella ci saranno altre migliaia  di occasioni per stare insieme e parlare di poesia. Vai sicura, ti sono vicina col cuore. Con tutto il mio affetto, Carmen

Nessun commento:

Posta un commento