mercoledì 16 novembre 2022

Giuria per la valutazione delle opere straniere del Premio "Tulliola-Renato Filippelli." 2023 Coordinatore il Professore-Scrittore Ahmed Q Alzahran

 

Oggi 1 settembre il lavoro delle due giurie ha raggiunto brillantemente il traguardo.

Voglio ringraziare tutte le brillantissime e stimatissime Personalità che hanno aderito e lavorato con noi, in particolare il Professore AHMED ALZAHRAN che ha  scelto e guidato  i giurati del mondo Arabo. Tutte persone prestigiose e di altissimo livello. Grazie per questa magnifica esperienza. Rimango a disposizione per tutti quelli che vorranno essere presenti per curare  i contatti con i Consolati. Oggi il Professor Ahmed Alzahran mi ha segnalato la volontà   di essere presenti di due vincitori, sono Professori Universitari illustrissimi e grandi scrittori. Felice di accoglierli in questa grande Festa della Pace e della cultura.


La Prestigiosa Giuria del Mondo Arabo

Il Premio Tulliola-Renato Filippelli Ha tra le sue finalità quella di contribuire alla Pace nel Mondo, alla diffusione delle diverse culture, al rispetto di tutti i popoli e delle loro tradizioni.

Quindi, la cultura dei popoli mediterranei e, in particolare del mondo Arabo, è tenuta in gran conto. Il Premio è presieduta da Dante Maffia, candidato al Nobel: è un intellettuale che il mondo intero ci invidia. Egli stesso, nel prossimo mese di gennaio, verrà premiato in Giappone che ha dedicato al Suo Nome il "Premio Dante Maffia" .Ha scritto migliaia di haiku che il Giappone ha pubblicato in molteplici volumi. Orgogliosi e riconoscenti al Poeta per l'immensa diffusione nel mondo di questo elegante e perfetto strumento di scrittura.

A coordinare brillantemente i lavori è stato il Professore Emerito Universitario, Scrittore AHMED Q ALZAHRAN. che nella precedente edizione è risultato vincitore del "Tulliola" tra i molti concorrenti del mondo intero.

Il Professore. AHMED ALZAHRAN. ha scelto i giurati che sono Professori Universitari illustrissimi e grandi scrittori.

Coordinerà i lavori anche per la scelta delle opere vincitrici.

La prestigiosa Giuria per gli stranieri di questa Edizione del Premio 2023 è così costituita:














La Presidente e fondatrice del Premio Carmen Moscariello



Nessun commento:

Posta un commento