venerdì 28 giugno 2024

La Regione Toscana alla presenza del Presidente Regionale della Toscana, dell'Arttista Lilly Brogi e delle Autorità culturali della città ha premiato la scrittrice Poetessa Carmen Moscariello alla quale è stato donata una targa in oro.nto tra i più prestigiosi.

  












XII Premio Letterario Lilly Brogi alla Pergola Arte di Firenze  28 giugno 2024 - Ieri, 27 giugno 2024 alle ore 14, si è svolta la cerimonia di premiazione del dodicesimo Premio Letterario Lilly Brogi presso il suggestivo e magnifico Palazzo del Pegaso sede   della Regione Toscana a Firenze, nell' Auditorium Spadolini. L'evento ha visto la partecipazione di una sala gremita di personalità illustri, rappresentanti dell'istituzione e della cultura. Il Presidente dell'Associazione La Pergola e presidente del Premio Michael Musone  ha presieduto i lavori della Giuria del Premio Internazionale LillY Brogi La Pergola Arte Firenze con la premiazione di molti artisti e scrittori provenienti da tutta Italia. Era presente Lilly Brogi, luminosa donna, in passato, premiata dal Sindaco  della città  di Firenze  con il Giglio d'oro, riconoscimento che viene dato alle personalità più illustri.

 Lilly Brogi è scrittrice, poetessa, pittrice, impegnata nel sociale. Donna di immenso valore e di fulgida intelligenza e profonda umanità. guida e promotrice di grandi iniziative culturali  e di mostre di fama nazionale. Di origine livornese è una grane innamorata di Modigliani.

In questa occasione alla  poetessqa Carmen Moscariello per l'opera "Fratelli tutti. Charles De Foucauld "Roma Gangemi Editore  le è stato assegnata una targa in oro per la Sezione " Autori e libri indimenticabili" unica premiata in questa sezione. Per Lei è intervenuta personalmente Lilly Brogi che tra le altre cose ha detto " è dotata di un umanesimo cristiano degno di ogni rispetto"


.

Nessun commento:

Posta un commento