sabato 27 settembre 2014

PescePirata cerca nuovi talenti!


L’Associazione Culturale PescePirata ha appena varato “Fattore Pesce” e cerca 12 concorrenti per un nuovo evento letterario che si svolgerà interamente su forum. 
Il casting, aperto dal 23 settembre fino al 4 ottobre, è aperto a chiunque ami la scrittura, senza limiti di età, ed è interamente gratuito. 

Si tratterà di un gioco, ma anche di un piccolo corso di scrittura grazie ai Writing Coach che aiuteranno le squadre a prepararsi per la diretta settimanale sul forum; e un concorso a tutti gli effetti, con i giudici e il pubblico da casa votante (sul forum e sulla pagina Facebook dell’evento).
“Fattore Pesce è un nuovo modo di concepire il forum”, ha dichiarato il presidente dell’Associazione Massimiliano Tosarelli, “I concorrenti  e il pubblico parteciperanno in diretta davanti al pc anziché davanti alla televisione, ci saranno argomenti settimanali e ci saranno scritture in diretta di testi da parte dei concorrenti. L’idea è nata guardando Masterpiece e realizzando che il mezzo televisivo si adattasse male a un talent letterario. Avrà un ruolo rilevante il Writing Coach che formerà i concorrenti sulle tecniche di scrittura che poi saranno affrontate nella puntata e siccome un forum non ha i tempi televisivi ci aiuteremo con Facebook, in cui il pubblico potrà interagire in real time”.
La direzione artistica dell’evento è affidata alla brava Erika Favaro, due romanzi all’attivo e tanta voglia di giocare e far giocare, “La sinergia che si crea nel forum quando siamo tutti insieme è travolgente. Sono molto emozionata per questo progetto, sarà un’esperienza divertente, sarà anche formativo (che non guasta) e nuove voci avranno la possibilità di essere lette da moltissimi occhi, sono emozionata anche per loro”.

Nato come ritrovo di appassionati, PescePirata sta catalizzando l’attenzione con le sue iniziative, prima fra tutti il concorso letterario “Diverso sarò io” che ha ottenuto i patrocini di: UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca), di Amnesty International Italia, Arcigay nazionale, Fish onlus e molte altre associazioni che operano nel campo del sociale e dei diritti.
Dal servizio di valutazione testi (gratuito per i soci) Pescepirata è riuscita a far approdare alcuni talenti della sua scuderia nel mondo dell’editoria.

Tutte le informazioni su come partecipare le potete trovare

Nessun commento:

Posta un commento