giovedì 26 ottobre 2023

Premio Mondiale "Tulliola Renato Filippelli - Senato Sala Capitolare Chiostro S. Maria della Minerva- Piazza della Minerva . Con il Patrocinio del Presidente della Camera Lorenzo Fontana

 





















Immensa gioia e serenità. Questi i sentimenti vissuti ieri sera. Fuori dalla Divina sala  una tempesta di acqua e di vento.

 Roma città bloccata senza taxi alcuni come Lilly Brogi e la sua famiglia, così pure per Michael Peter Musone e molti altri, pur essendo arrivati a Roma a pochi passi da Piazza della Minerva sono rimasti bloccati dalla situazione di caos e di estremo affollamento e soprattutto dalla totale assenza di taxi. La Piazza della Minerva è chiusa al traffico e può essere raggiunta solo con i taxi..

Vi propongo  alcune foto della cerimonia inviatemi dallo Scrittore- Editore Paolo Miggiano. Chi ne ha a disposizione altre saremmo ben felici di pubblicarle.

Grazie a tutti i presenti ,personalità insigni venuti dall'America, dalla Svizzera, dal Marocco, dall'Africa, da  tutta l' Italia. Persone di Pace, intellettuali, scienziati, giornalisti, politici, Poeti  come Dante Maffia,l'  Insigne emerito professore, grande pedagogista  Giuseppe Trebisacce, I Dottori scienziati oncologi  Ileana Tudor e  Pier Paolo Claudio, questi  ci ha parlato di recenti sue scoperte e nuove modalità di studi per curare il cancro  agendo sulle cellule staminali che da oggi impediranno al cancro di ripresentarsi, è stato portatore anche di ricerche che rendono le spese per questa malattia più sostenibile per le persone povere, ha fatto preciso  riferimento all'America, dove chi è povero non può curarsi; il Poeta Giuseppe Iuliano, il giornalista- scrittore Giovanni Mancinone il Senatore Lumia grande esperto sulla storia della mafia italiana  e di quelle straniere, già membro della Commissione Giustizia. Sono stati premiati nell'ambito del Premio per la Legalità contro tutte le mafie  Personalità che contro l'individualismo sfrenato che dilaga, hanno saputo coniugare il "Noi" , facendosi portatori di pace e di aiuti importanti per tutta la società Tutti i premiati erano presenti, solo due assenti per motivi di salute, ma che si sono fatti rappresentare da persone di fiducia .

Pubblichiamo adesso i nominativi che sono stati premiati per Il Premio per la Legalità contro tutte le Mafie, abbiamo non pubblicato prima questi nomi per molte ragioni: il Magistrato Giuseppe Miliano,  Padre Andrea Mandonico, Don Luigi Ciotti, Andrea Purgatori, Pier Paolo Claudio, Maurizio Martena , Ileana Tudor, il   Magistrato Luigi Maffia di Catanzaro, L'artista LillY Brogi, lo scrittore Editore Paolo Miggiano.

Tutte queste immense personalità hanno dedicato la vita nell'impegno e nella difesa  della Giustizia, della Libertà, dell'Ambiente nella cura dei malati, in missione in Africa e nella lotta senza se e senza ma contra  tutte le mafie e contro tutte le droghe. Tutte queste identità non fanno vuota retorica, ma lottano insieme per un mondo migliore dove non ci sia spazio per la malavita, in nessun campo.


Il Presidente della Giuria Dante Maffia

La Presidente del Premio Carmen Moscariello


Con Padre Andrea Mandonico . Missionario in Africa Il Giornalista- scrittore della Rai Giovanni

 Mancinone.









Non appena arriveranno altre foto le pubblicheremo.


Nessun commento:

Posta un commento