venerdì 13 dicembre 2013

Incontro il 19 dicembre a S. Maria C.V. su "L'albero di stelle" edito da Guida


"L'albero di stelle", il nuovo libro scritto da Angela Migliozzi ed edito da Guida, sarà presentato giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 17, presso il centro culturale "Il Pilastro" a S. Maria Capua Vetere (via Roberto d'Angiò 56). Interverranno, oltre all'autrice, Lina Salamiti, docente di storia e filosofia e presidente del CIF di S. Maria C.V., e i giornalisti Giorgio Agnisola e Nando Santonastaso.

Le cose inanimate, che spesso sopravvivono a noi, gli oggetti, le mura domestiche, le piante di un giardino, hanno un’anima. Capirlo significa entrare in un avvertimento universale dell’esistenza, sapersi parte dello spazio fisico che implica e annette un mistero metafisico. Ma perché ciò accada, perché si possa pervenire a un tale avvertimento, occorre diventare trasparenti a se stessi, acquisire occhi nuovi. Issando sul proprio davanzale un “albero di stelle”.
(dalla Prefazione di Giorgio Agnisola)

Titolo
L'albero di stelle

Autore
Angela Migliozzi

Prezzo
€ 10,00

Dati
2013, pp. 60, brossura filo refe

Editore
Guida

Angela Migliozzi è docente di matematica. Vive a Santa Maria Capua Vetere (CE). L'autrice è alla sua seconda esperienza editoriale: con Guida ha già pubblicato nel 2011 "La radice dell'arcobaleno", che a settembre ha ricevuto il Premio speciale della Giuria del Concorso letterario internazionale Città di Caserta e, precedentemente, una menzione d'onore alla XIII edizione del premio letterario internazionale di narrativa "Tra le parole e l'infinito", svoltosi a Vico Equense (NA).

Nessun commento:

Posta un commento