mercoledì 4 maggio 2011

Padre Daniele di Gesù Crocifisso é ritornato alla casa del Padre

Di Carmen Moscariello

Si è spento in ospedale a Napoli Padre Daniele di Gesù Crocifisso dell’ordine dei Passionisti, per tanti anni confessore e sacerdote alla chiesa della Madonna della  Civita ad Itri. Sacerdote che ha interpretato con la sua vita la via della Croce , conforto e guida per tutti quelli che nel tempo si sono rivolti a Lui. Missionario per decine di anni in Brasile, nelle foreste dell’Amazzonia a difesa dei più deboli e dei più poveri.  In questa terra è considerato come eroe che ha lottato e combattuto per i diritti dei diseredati. Il suo misticismo e il suo totale abbandono a Dio non gli ha impedito di prendere posizioni radicali, affinché il bene prevalesse. Portatore della parola di Dio anche ai più lontani dalla Chiesa e da Cristo,  la sua fede fu assoluta e umile accettò la malattia e ogni altra sofferenza, fu fedele a Dio e al suo ordine, predicatore attento , dolce nell’accogliere, ma severo nel rispetto della regola dei Passionisti e soprattutto del Vangelo di Cristo. Appassionato amante della Croce e di tutti coloro che soffrono, fu esempio e praticante di ogni umiltà. Uomo che ha saputo dare alla sua vita il senso del Cristo e  dell’amore per i fratelli.

A memoria, questi miei versi che scrissi per Lui.

Per Padre Daniele di Gesù Crocifisso- Passionista


Ti mise il Cristo sulla mia strada,

a Lui sei consacrato 


Il dolore scorre limpido e puro nelle mie vene

 se solo mi ascolti


Prega per me, ti prego, perché io non mi perda!


Formia, ultimi giorni del 2010

Nessun commento:

Posta un commento