martedì 28 agosto 2012

“Magnelli da vicino: L’autore, le opere”: incontro con Agnisola il 31 agosto a Gaeta

Dopo l'intervento di Marcello Carlino del 27 luglio e l'appuntamento con il maestro Claudio D'Antoni del 18 agosto, avrà luogo venerdì 31 agosto l'ultimo degli eventi organizzati in occasione della mostra “Alberto Magnelli, opere 1910-1970”, allestita nella Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea “Giovanni da Gaeta” (via De Lieto n. 2, Palazzo San Giacomo, Gaeta (LT).
A partire dalle ore 18,30 si terrà un incontro con Giorgio Agnisola sul tema “Magnelli da vicino: L’autore, le opere”. Il critico d’arte, scrittore e curatore scientifico della mostra scrive in catalogo - disponibile in Pinacoteca - che “le opere esposte nella rassegna recuperano in un organico percorso tutti i passaggi dell’arte magnelliana... È proprio dall’analisi dell’intero percorso artistico che è possibile comprendere le proprietà e l’originalità del suo linguaggio”.
Un apposito sito web (www.magnelli-gaeta.org) e una pagina facebook (Mostra Alberto Magnelli) sono riservati all'evento, in corso fino al 16 settembre 2012.

-----------------------------
INFO:
Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea “Giovanni da Gaeta”
Palazzo San Giacomo, via De Lieto n. 2/4, cap 04024 Gaeta (LT)
0771.466346 info@pinacotecagiovannidagaeta.it - info@magnelli-gaeta.org
facebook: Mostra Alberto Magnelli
sito web: www.magnelli-gaeta.org


Comunicazione e Media Relations:
Mary Attento (responsabile), m.atten@tin.it
Sandra Cervone, sandra.cervone@alice.it
Lisa Lieto, lisa_alena@yahoo.it

Spaini & Partners, matilde.meucci@spaini.it

Nessun commento:

Posta un commento